Ombretta Montagna
Originaria di Urbino, dove frequento e mi laureo in Scienze Motorie, mi trasferisco a Terracina (LT) per seguire l’uomo che ho poi sposato e che mi ha reso mamma felice di due ragazzi.
Da sempre, quindi, mi sono occupata di fitness e benessere lavorando per diverse palestre come personal trainer e insegnante di varie discipline tra cui: Pilates, Spinning, Aquagym, Corpo Libero, Ginnastica Artistica e Ginnastica Posturale fino ad arrivare alle più recenti discipline come il TRX. Di tutte queste specialità ho conseguito con successo i relativi attestati.
Poi un bel giorno si presenta l’occasione di diventare anche titolare di una palestra, dove poter mettere a frutto tutta l’esperienza e la passione per lo sport e l’attività fisica in generale.
Sono stati anni di grandi soddisfazioni professionali e anche personali perché quell’attività mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere ed apprezzare in tutta la mia zona, oltre che a rendere soddisfatte le persone che la frequentavano, riuscendo così a far raggiungere loro gli obiettivi prefissati.
La tempra psicofisica che ho costruito nel tempo mi ha permesso di resistere alla prematura scomparsa del mio marito, collega e padre dei miei figli e mi ha permesso di combattere un problema che purtroppo mi ha riguardato qualche anno dopo, quando ho scoperto un nodulo al seno.
Mi è crollato in quel momento il mondo addosso, specie se si è convinti che chi si occupa di sport dovrebbe essere immune da ciò. Sono stati anni difficili: prima accettare il verdetto, poi trovare le energie per contrastare la malattia. E oggi devo riconoscere che, seppur non immune, l’aver fatto sport e continuando a praticarlo anche durante la cura, mi ha dato non solo lo sprone a livello psicologico ma ha preparato comunque il mio corpo a resistere alle fasi più dure del percorso di guarigione.
Per cui, dopo tutto, non posso che continuare a pensare che ad ogni età ed in ogni circostanza, l’attività fisica è imprescindibile se si cerca uno stile di vita migliorativo che guardi anche alla possibilità di incrementarne la durata, come ormai tante ricerche scientifiche dimostrano.
Oggi sono una professionista matura ma non per questo paga di tutto il mio percorso di successo. Resto sempre una persona curiosa nell’ambito fitness, continuo a seguire corsi a livello nazionale, partecipo agli eventi, insomma non mi tiro mai indietro, anche perché star bene significa tante cose messe insieme: vita sociale, corretta alimentazione, attività fisica e pensieri positivi.
Proprio questo atteggiamento mi ha consentito di avvicinarmi e approfondire proprio l’aspetto nutrizionale con un’azienda che si occupa di integrazione e benessere ma In una chiave tecnologica e naturale allo stesso tempo che la rendono sicuramente un unicum nel suo settore.



Cosa Aspettiamo?
Iniziamo insieme questo percorso verso il benessere fisico e psicologico.